RELAZIONE ADOZIONALE

DESCRIZIONE

Il percorso didattico proposto da Nuovi Traguardi Letture privilegia il PIACERE DI LEGGERE, il COINVOLGIMENTO EMOTIVO, l’ATTENZIONE A TUTTI E A CIASCUNO. I TRAGUARDI da raggiungere riguardano le abilità (saper leggere, riassumere, analizzare le parole), le conoscenze (delle tipologie testuali e delle strutture grammaticali) e le competenze (imparando a esplorare una tematica, a leggere criticamente, a comprendere e a produrre).

  • Suddivisione interna dei Libri di Lettura per Unità di Apprendimento centrate su Tipologie Testuali e Tematiche, con sezioni finali dedicate a verifiche sui macro-aspetti Invalsi e sulle competenze europee.
  • “La Mia Grammatica Attiva”: regolario di riflessione linguistica, con numerosi esempi e sezione finale con mappe mentali di tutte le tipologie testuali.
  • Percorsi graduati per tappe su Riassunto e Produzione.
  • Educazione Civica: volume con originale impianto didattico centrato su Costituzione,Agenda 2030 e Competenze digitali; suddivisione per temi; continui spunti di riflessione e discussione.

VIDEO PRESENTAZIONE

SFOGLIA NUOVI TRAGUARDI LETTURE

AUTORI

E. Costa, L. Doniselli, A. Taino – Gruppo Ricerca e Sperimentazione Didattica

EDITORE : ELI LA SPIGA

WEBINAR